mercoledì 11 gennaio 2012

Buon Anno ^o^ + Parere Momo Manga

Buon anno a tuttiiiiiii!(^o^)/
Come sono andate le vostre vacanze?qui in modo molto tranquillo a parte un po' di febbre che mi ha colpito gli ultimi giorni dell'anno XD il resto tutto bene.
Passiamo subito al nocciolo della questione,ho finito da poco di leggere i volumi di "Momo" di Mayu Sakai da poco uscito l'ultimo volume che conclude la serie da parte della casa editrice Planet manga.
Per chi non sa cosa sia Momo ecco una breve recensione catturata dal sito della stessa casa editrice;
La protagonista è Yume, una ragazza che ha tutte le sfortune. A scuola va male, a casa va ancora peggio e il ragazzo che le piace si è appena messo con un’altra… Per lei al mondo non esiste niente di bello, ma dovrà sforzarsi di trovare ben sette motivi per cui questo mondo vale la pena di esistere. Altrimenti… un misterioso demone venuto da lontano lo distruggerà! Una deliziosa storia su tutte le cose, piccole e grandi, che ci rendono felici.


Che dire il disegno si merita un 10+ all'infinito o(>w<)o mi piace tantissimo,le mie cover preferite sono la 7 la 4  e la 1 sono stupende la 5  e la 6 avrebbe dovuto farle con il fiocco secondo me,ci stava molto meglio.
Anche l'uso del retino e veramente ben usato non ci sono mai retini di immagini reali a parte per il cielo che pero' devo dire é usato a dovere.
Questo manga alle volte mi ricorda molto il rapporto che ho con i miei nipoti,che é una cosa stupenda e chi hai dei bambini propri o dei nipoti che accudisce puo' capire,credo sopratutto che questo manga insegni molto.
L'insegnamento piu' importante che da e quello dell'affetto reciproco e sopratutto dello accontentarsi delle piccole cose della vita,che alla fin fine sono quelle che rendono felici,e l'autrice ha saputo benissimo miscelare con cura,con il fantasy.
E' un manga che consiglio a tutti,lo stile e shojo puro ma é uno shojo che si distacca dagli altri é molto diverso.
Bene adesso iniziamo con gli SPOILER quindi consiglio a chi non ha letto il manga di non proseguire con la lettura.
La prima cosa che ho pensato appena ho letto l'ultimo volume e che l'invenzione del Dio secondo me é un po' troppo forzata,a mio parere l'autrice doveva allungare la storia approfondendo il passato di Sanari.
Inoltre ho come l'impressione che l'autrice abbia dovuto concludere l'intero manga di "fretta" o magari per come gira voce che non abbia avuto successo e quindi che non abbia avuto piu' spazio a sua disposizione ,ma non vorrei affermare niente di sicuro perché da come si legge in una delle pagine l'autrice aveva deciso di includere determinati fattori gia' dal primo volume.
Io comunque tifo per la coppia Yume / Kanaka devo dire che lo sforzo di Yume di andare avanti é sempre stato ammirevole,caspita gliene capitano di tutti i colori,fortunatamente é finita bene,pesavo sinceramente che sarebbe deceduto e mi sarebbe dispiaciuto troppo.
Anche in questo c'è una morale ad un certo puntoi e ci fa capire che le conse non vanno sempre come vogliamo, nella vita.
Miyu mi é sembrata ad un certo punto(intorno all'ultimo volume) un contorno che fosse stato messo li solo per essere piazzata nel dimenticatoio,e infine per dire o piazzato qualcosa ma non ha piu' importanza.
Dovevano approfondire l'amore che comunque provava Miyu,senza fare troppo bandieramento avanti e indietro e Nanagi avrebbe dovuto spiegarle a Miyu che in realta' li ha aiutati(Yume e Kanaka) anche perché Miyu aveva un ruolo molto importante all'inizio.
Infine Sanari avrebbe dovuto abbandonare i suoi poteri e lasciare che Yume e Momo vivessero insieme tutti,e davvero triste che Momo non viva con Yume.
Un appunto avrebbe dovuto esserci anche una battaglia per me non avrebbe dovuto far passare liscia la parola "Momo e stato un gocciatolo per me" a tutto c'è un limite e magari Momo e Yume avrebbero potuto sconfiggerlo e farlo tornare "Buono" e usare i suoi poteri per restare tutti insieme.
Ecco perché in precedenza dicevo che la storia é diventata troppo frettolosa, e che richiedeva un altro volume,sono rimaste troppe cose in sospeso.
Dimenticavo anche quando momo ha dovuto combattere contro se stessa si sarebbe potuta liberare della sua meta' "distruggi pianeta" magari anche successivamente una volta ricevuti tutti i punti.
Uffa io ci speravo proprio che rimanevano insieme!T-T

.-.-.-.-.-.-.FINE SPOILER.-.-.-.-.-.

Alle volte mi sento proprio come la protagonista del Manga di Mayu,sfigata in extremis anche se alla fine si calmano le acque come al solito devono sempre capitare una sfiga dietro l'altra.
Proprio ieri ho dovuto mandare il mio pc portatile in assistenza per la batteria ,il problema é che la carica della batteria regge veramente molto meno rispetto alla sua durata effettiva ed é da soli pochi mesi che l'ho acquistato.4/5
Fortuna che c'è il mio vecchio e amato computer fisso che non mi abbandona XD.
Vi é mai capitato come problema?prima di darlo in assistenza ho provato anche a resettarlo ma purtroppo non ho concluso un bel niente,va beh tanto loro adesso lo guardano da cima a fondo i tecnici e me lo ridaranno tra 15 giorni.

Parliamo di qualcosa di allegro va XD ultimamente sara' stata l'epifania sara' il periodo natalizio i video game gastronomici ma mi sto avvicinando tanto al mondo dei dolci,non so di preciso cosa si astato a scaturire questa mia nuova passione ma ho proprio una voglia di mangiare dolci a volontà tante che mi é venuta un ispirazione per un disegno.
Non trovate che sia Kawaiii ♥io la trovo carinissima ♥ tra l'altro la prima volta che mi diletto a disegnare una bimba piccola.
Come al solito puo' sembrare ripetitivo ma uso sempre Ann come protagonista dei miei disegni ma mi piace tanto come personaggio,specialmente per questa illustrazione che voglio provare a colorare in digitale ma ho in mente una colorazione diversa dalla solita colorazione che uso abitualmente,poi aggiungerò altre foto piu' in la'. 
In mano a dei negretti (I negretti sono dei dolciumi XD)non so se li avete mai mangiati sono buonissimi  ripieni di una spuma soffice di panna.
Questa é una bozza molto grezza,mi piacerebbe realizzarla con colori candidi e sul tinte sul rosa,e ci voglio applicare anche dei merletti magari lungo i bordi.
Questa settimana ho provato anche ad in inchiostrare con gli eco-line e devo dire che é bellissimo peccato che le tinte che ho ha disposizione non sono il massimo o solo i colori primari.
Inoltre non sporcano neanche tanto il pennino.
La storia per il sito Mangakugan prosegue spero di finirla velocemente cosi sara' presto online ^-^

Nessun commento:

Posta un commento