sabato 28 gennaio 2012

-.-" Che settimana!

Ciao a tuttiiii,( ° o° )
questa settimana é stata un po' troppo particolare forse quasi da dimenticare,per chi segue il telegiornale sa che ci sono state numerose scosse in Lombardia e in altre provincie del nord.
Gli epicentri sono molteplici,causa comune spostamento della crosta terreste che va a sbattere contro la catena montuosa.
Adesso sembra tutto apposto da quello che ho sentito nel Tg.
Sinceramente scusate se non approfondisco molto l'argomento ma non voglio pensarci piu',vorrei solo spendere due parole giusto per concludere questo capitolo, primo non ci sono stati feriti morti e danni gravi é questa é la cosa importante,inutile dire che uno,in quei momenti é un po' spaventato e alle volte hai il terrore che ritorni ma bisogna essere doppiamente forti per affrontare la situazione e andare avanti.
Infine in quelle circostanze tutto quello che é materiale anche se uno ci tiene particolarmente,diventa superfluo,e alle volte si pensa profondamente a quello che si ha di veramente caro e parlo delle persone che ci stanno vicine amici/famigliari etc etc
Ok conclusoXD speriamo rimanga un capitolo chiuso,anzi deve XD
Passiamo ad altro questa settimana per svariati motivi o avuto anche un po' da fare per problemi personali,ma comunque niente di grave mi pare ovvio,problemi superflui.
Ma adesso in questi giorni sto ingranando alla grande,infatti sto andando avanti tantissimo con il nuovo manga quello dello scorso post con il nuovo stile.
Oggi ho appena concluso la pagina 8 del name,dopo ovviamente aver suddiviso in parti la storia.

Oggi mi sono anche esercitato con le kakeami e devo dire che a parte un difetto sulla parte sinistra piu' esterna,finalmente il risultato ottenuto mi soddisfa,che bello ci vuole un po' per farle ma mi diverto davvero tanto a realizzarle.
Ovviamente qualcuno si starà chiedendo ma la precedente storia?quella di Ann bhé anche quella avra' il suo momento(sembra un debutto o una prima detta cosiXD) per adesso questa nuova ha la priorità,poi successivamente finita questa cerchero' di concludere la storia auto-conclusiva  per il sito Mangakugan.
Per chi mi segue sa che sono uno che ama molto i giochi da tavolo,come Monopoli o Risiko infatti questa settimana ho preso in edicola al prezzo di 10.90€ la versione Poket di Risiko in allegato con il giornale Oggi.
Innanzitutto per chi non lo sapesse questa é una riedizione di giochi nuovamente riproposti  dalla rivista "Oggi",la prima edizione risale a 4 anni fa se non sbaglio.
La prima cosa che salta subito all'occhio e che la casa editrice EG ha riproposto i giochi piu' famosi e alcuni nuovi,mai usciti nelle vecchie edizioni,la differenza sostanziale con questa edizione e la grandezza dei giochi che rispetto alle vecchie sono state ingrandite.
Infatti per chi gioca a Risiko sa che la mappa é molto importante per giocare meglio e la versione precedente era davvero piccola.
Un pecca che credo sia davvero grave é che dentro le istruzioni non ci sono le indicazioni su come distribuire i carri il primo turno e altre cose che sono essenziali per iniziare le prime fasi sopratutto come gestire i turni,fortunatamente sul sito ufficiale c'è il download del manuale ufficiale,pero' che bisogna riadattare a quest'ultima.
 Il contenuto della scatola é;
-Mappa
-54 carte (44 territorio e 10 obbiettivo)
-6dadi(3 difesa e 3 attacco)
-armate 300 (75 per colore)
-20 bandierine(5 per colore)
-regolamento.
Il classico a meno carri armati,ecco il perché delle regole riadattate,comunque per chi interessa é appena uscito é potete trovarlo ancora,la scorsa volta il giorno stesso é andato in esaurimento é infatti ho girato parecchie edicole per trovarlo,infatti non lo trovato XD
La prossima uscita che sara' anche quella a breve il 1 febbraio,sara' scarabeo,ma non credo lo prendero' l'unico che mi attrae un po' é metropoli.





2 commenti:

  1. Anche se è solo il name già mi piace un sacco!! I disegni sono così carini >.<

    RispondiElimina
  2. @-MoMoRiN-
    Grazie ^-^
    purtroppo dovrò definirlo perché é stato veramente abbozzato sopratutto le inquadrature e l'anatomia,piu' in la postero' qualche evoluzione

    RispondiElimina