sabato 21 gennaio 2012

step by step e prova materiali

Ciaooooooooooooo a tutti :D,
questa settimana é stata davvero piena  e estenuante sopratutto per vari impegni,ma come sapete appena riesco mi metto subito in "marcia" per disegnare.XD
Questa settimana finalmente mi sono arrivati dei materiali da disegno che aspettavo e avrei voluto provare da tempo.
Materiali che recensirò con cura appena mi ritornera' il pc portatile a disposizione e faro' dei video tutti dedicati ad essi.
I materiali in questione sono Carta MAXON formato b4 con linee guida in azzurro,fude pen nihon date 55 e correttore Misnon da 20ml tutti acquistati sul sito www.puromanga.com.
Con questi materiali ho realizzato questa illustrazione che poi colorero' al pc,anche un po' come prova per testare gli strumenti.
Per prima cosa ho realizzato la bozza su di un foglio a parte e quando sono stato sicuro del risultato ho incollato il foglio sul retro del foglio MAXON b4,grazie al tavolo luminoso ho iniziato a ripassare il disegno in bella direttamente con l'inchiostro Bokujuu Kaimei
Qui ho ripassato gli occhi in modo molto finemente,credo che la prossima volta aumenterò il nero attorno il cotorno occhi.
Ho  iniziato successivamente a ripassare i capelli.
Per quelli ho cercato di dare delle linee nette e precise possibile,si puo' anche usufruire del curvilinee per aiutarsi ad essere precisi e netti,per chi ha la mano dura e vuole essere piu' modulabile consiglio di usare i pennini Tachikawa al posto del nikko che rispetto al nikko e molto meno rigido e sopratutto aiuta a fare esercizio sopratutto per la modulazione della linea che al differenza del nikko é per una mano gia' "esperta"epiu' leggera.
Poi ho anche definito gli abiti,ma essendo indeciso sul colore o optato per un  nero piatto e i capelli della ragazza saranno rosa,all'inizio li avevo pensati neri ma era tempo che volevo fare un pg con i capelli rosa
Infine ho aggiunto i bianchi con il correttore diluito.


Peccato che la scansione non rende a dovere per via del sistema operativo dal quale lo scansionata comunque nei porssimi post inizierete a vedere la versione colorata e forse inseriro' anche quella scansionata.
Entro sabato o anche prima vi realizzo delle belle recensioni sugli strumenti in dettaglio che ho acquistato!faro anche sicuramente dei vs con altri materiali in circolazione il pro e i contro :D
Rinnovo l'invito per chi volesse a seguirmi sul blog e per chi ha facebook c'è anche la pagina ufficiale CLICCA QUI e per ora é tutto al prossimo aggiornamento cioa ciao ^-^/

 AGGIORNAMENTO ORE 16.29
Ho colorato l'immagine di sopra che ve ne pare?
so che ci sono alcune imorecisioni ma nella prossima illustrazione ci dedichero' piu' cura e precisione possibile.
Adesso non resta che definire alcuni particolari dei personaggi e della storia e poi partire con lo sotry board e successivamente le matite. yeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa XD




5 commenti:

  1. *.* la tua protagonista è troppo carina!!! Complimenti mi è piaciuto molto lo step by step ^^

    RispondiElimina
  2. @Choko
    Grazie XD mi diverto molto a disegnarla,mi trasmette senso di allegria.
    L'unica cosa vorrei migliorare nella colorazione digitale.
    Soprtutto per gli occhi XD

    RispondiElimina
  3. A me piace molto comunque! Anche lo sfondo mi piace un sacco ;) Se posso chiedertelo che programma usi per la colorazione digitale? ^^

    RispondiElimina
  4. Io uso due programmi paint tools sai e photo shop.
    Ultimamente sto usando tanto photo shop per via di tutti i pennelli bellissimi che ha *w* li adoro!
    E' sopratutto l'ultima versione(cs5) é molto completa,puoi anche benissimo usare solo photo shop basta un po' di pratica e via XD
    Piu' in la' sicuramente ci faro' un video su questi programmi^^

    RispondiElimina
  5. Ok grazie! anch' io uso quei due programmi! SAI lo uso per la colorazione e photoshop per gli effetti ^_^ non vedo l' ora di vedere il tuo prossimo video allora ;)

    RispondiElimina