domenica 9 settembre 2012

E via con il secondo progetto :)

Fiu,  (@ ^ ▽ ^ @) / - -  finalmente in questo giorni ho definitivamente terminato il primo progetto a cui mi stavo dedicando,mancano alcuni dettagli ma sono dettagli al di fuori del disegno.


Questa settimana ho iniziato a dedicarmi,finalmente ai due nuovi progetti,non vi nascondo che non vedevo l'ora perché entrambi sono storie sono di genere diverso ma essendo brevi so che non ci metterò molto e poi mi ero gia portato avanti con la creazione degli story board quindi ho potuto iniziare le matite e l'inchiostrazione.
Mi devo anche ricredere,alternando i due lavori si varia molto e si spezza dalla solita rotine di disegno e in questo modo non ci si annoia mai,ovviamente questo non toglie il fatto che sia faticoso creare due storia nello stesso tempo


Mi sto divertendo molto a disegnare in toni scuri e più maturi,non mi era mai capitato prima.
Ho effettuato un piccolo esperimento con un nuovo acquisto che ho trovato in offerta.
Sto parlando dei colori acquerellabili stedtler 12 set
Devo dire che l'effetto che danno questi colori é molto bello molto soft sembra una via di mezzo tra un ecoline e un acquerello,sarebbe bello avere una gamma piu' ampia.
Secondo me é un ottima soluzione sopratutto per chi vuole creare degli ottimi disegni,con un ottima sfumatura e sopratutto semplici di design.
L'unica pecca e che prima di passare l'acqua il colore ha una resa diversa molto simile al colore sulla scatola ma una volta diluito il colore potrebbe cambiare quindi bisogna prestare attenzione a stendere i colori,pero' ripeto io ho preso la gamma da 12 per provarlo e quindi bisognerebbe vedere la resa effettiva anche di altri colori.
Inoltre non danno problemi con i materiali da disegno manga in particolare il misnon.


Se non volete perdere i miei aggiornamenti live seguimi su 

Nessun commento:

Posta un commento